Scopriamo i rimedi naturali e i loro benefici per una pelle sempre giovane

scritto da Flora


Ogni giorno la natura ci viene incontro aiutandoci a risolvere molte problematiche riguardanti la salute del corpo e della mente, anche il mondo della cosmetica e della bellezza del viso e del corpo se ne è accorto.
Viviamo nellera dove lestetica e lamore per la bellezza fanno da regine, e questo non riguarda più solo il mondo femminile ma anche quello degli uomini, che iniziamo sempre più a prendersi cura della propria persona.

È assolutamente essenziale fornire alla pelle la giusta idratazione per farla apparire bella e sana. Non solo le persone con la pelle secca dovrebbero farlo, anche coloro con la pelle normale, mista e grassa devono idratare la pelle. Non importa quale stagione sia, una crema idratante è essenziale per ottenere una pelle bella. Luso di una crema idratante ogni giorno può rendere la pelle luminosa e fornire unidratazione profonda. I raggi ultravioletti del sole ed i cambiamenti stagionali possono causare molti danni alla pelle, rendendola molto secca. Questa secchezza porta inoltre prurito e molti altri problemi della pelle. Se vuoi che la pelle rimanga libera da questi problemi, devi idratarla quotidianamente

In passato, ci si affidava ai cosiddetti rimedi della nonna che con il tempo sono andati perduti ma nell’ultimo periodo stiamo riscoprendo gli ingredienti naturali che possono prendersi cura della nostra pelle.

Per fortuna, attualmente la visione del benessere personale è stata ampiamente rivalutata grazie ad una maggiore sensibilizzazione riguardo la cura di sé e per questo oggi troviamo sul mercato tanta scelta per quel che riguarda prodotti naturali e prodotti bio. Insomma, abbiamo capito che forse i rimedi della nonna non erano poi cosi male.

Nei giorni doggi chi non ha mai acquistato ho ricevuto in regalo una crema per il viso o una crema corpo?
Probabilmente quasi tutti e forse ci siamo trovato davanti a strane cose, tipo, una crema viso alla Bava di Lumaca, crema alla Aloe Vera, Siero di Vipera, Olio di Argan, Creme allOlio di Oliva per il benessere della pelle, e molti altri. Ebbene si, queste sono alcune delle tante proposte della cosmetica, vorrei definirle innovative, ma non sarebbe adatto perché la natura contiene da sempre tutto ciò che ci serve, linnovazione è nellaverlo finalmente apprezzato.

Una soluzione naturale per ogni tipo di pelle
Esistono vari tipi di pelle ed è bene conoscere la propria per fare la scelta giusta nellutilizzo di creme per il proprio skincare quotidiano. Vediamoli:

  • Pelle Secca: Si definisce pelle secca quel tipo di pelle che non riesce a secernere  sufficiente sebo per idratare la pelle e costruire una naturale protezione contro gli agenti esterni;

  • Pelle Grassa: Si tratta di un tipo di pelle che contrariamente alla precedente produce troppo sebo rispetto ai valori normali;

  • Pelle Normale: Si tratta di una tipologia di pelle ne troppo secca, ne troppo grassa, il cui stato fisiologico è ben equilibrato;

  • Pelle Mista: Ci si riferisce ad un tipo di pelle che cambia nelle diverse parti del corpo o del viso.

Pertanto, analizzando il proprio tipo di pelle, si potrà fare una scelta più mirata e quindi più efficace per quanto concerne il proprio skincare e la cura del corpo.

E’ possibile trovare sul mercato diverse tipologie di creme e sieri che si possono adattare ai diversi tipi di pelle, composti da sostanze del tutto naturali.

Principi naturali per la cura della pelle del viso e del corpo

Bava di Lumaca: I prodotto contenenti la bava di lumaca hanno rivoluzionato il mondo della cosmetica. Questo piccolo animaletto porta con se enormi benefici per quanto riguarda la pelle delluomo. La sua bava contiene sostanze con una forte capacità rigenerante, idratante e cicatrizzante per i tessuti, pertanto è considerato un efficacissimo prodotto per prevenire e rallentare linvecchiamento cutaneo, oltre che utilizzato come soluzione, anche lenitiva per abrasioni, cicatrici e arrossamenti della pelle.

il nostro consiglio: Crema Viso 50ml Bioluma Bava di Lumaca 

Siero di Vipera: Le creme al siero di Vipera sono molto apprezzate come anti-age e per eliminare in maniera rapida i segni di stanchezza sul viso, in quanto agisce con effetto tensore, quindi distende e illumina in maniera naturale la pelle, rivitalizzandola e idratandola in profondità.

Olio di Argan: Per tutte le persone che amano prendersi cura della bellezza della propria pelle e dei propri capelli, Lolio di Argan è la scelta ideale. Fin dallantichità vengono apprezzati i numerosi benefici di questo olio che contiene gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6, vitamina E e vitamina A, tutti elementi riconosciuti per avere la capacità di combattere e prevenire il rilassamento cutaneo e linvecchiamento della pelle, delle unghie e dei capelli, donando nutrimento e idratazione.
L’
olio di Argan aiuta a produrre collagene, quindi unito ad altri principi, risulta molto efficace come prodotto anti invecchiamento, rende la pelle elastica e luminosa.
L’
Olio di Argan è utilizzato anche come balsamo per le labbra secche e disidratate; come maschera per capelli sfibrati; unito ad un pò di sale risulta un ottimo esfoliante naturale per la pelle (sale e olio come scrub).

Il nostro consiglio: Naissance Olio di Argan del Marocco 1L - Puro e Naturale, Anti-età, Antiossidante Vegan.

Olio di Oliva: Non sembra vero che un prodotto che troviamo tutti i giorni sulla nostra tavola, nasconda il segreto della bellezza. L’olio doliva (naturale del frantoio), possiede sostanze antiossidanti e benefiche per la nostra pelle.

E’ possibile utilizzare olio doliva come olio idratante per il viso e per il corpo, come contorno occhi, meglio se prima di andare a dormire in quanto agisce in profondità, come scrub unito ad un pò di zucchero grezzo o addirittura è possibile unirne un po alla nostra solita crema idratante. Insomma sono veramente tanti gli utilizzi che se ne possono fare e i benefici che se ne possono trarre.

Esistono tante sostanze che la natura ci offre per prenderci cura della nostra persona, del benessere della nostra pelle, del viso e del corpo. Pertanto, nello scegliere il prodotto adatto a noi, meglio capire prima di che cosa realmente abbia bisogno la nostra pelle e poi affidarsi a prodotti sani per nutrirla ed amarla.

Bacche di Goji: sono un prezioso alleato per la cura della pelle, con uno straordinario effetto antietà, grazie alle vitamine e alle sostanze antiossidanti presenti al suo interno. Lalto contenuto di vitamine, acidi grassi e sali minerali rende le bacche di Goji un nutrimento essenziale per mantenere la pelle giovane, ritardandone il precoce invecchiamento. Le sostanze antiossidanti presenti (soprattutto vitamina A e E) contrastano lazione dei radicali liberi.

Utilizzare regolarmente le bacche di Goji vi aiuta a favorire unazione tonificante e rigenerante dei tessuti e la vostra pelle sarà luminosa e colorita. È consigliabile utilizzare le bacche di Goji sia sulla pelle matura, arida, spenta e secca, proprio perché ha bisogno di ritrovare nutrimento e tonicità, sulla pelle grassa che ha bisogno di rigenerarsi, e anche sulle pelli sensibili che necessitano di protezione.

Nessun commento ancora

Lascia un commento